PRESS

Articolo de La Repubblica del 08 Aprile 2021

Estratto da LA REPUBBLICA.IT

Blindhouse lancia il servizio di custodia a distanza

Blindhouse, storica società leader nella custodia di valori e beni da oltre 40 anni, ilancia un servizio progettato per affrontare i problemi dell'era Covid: la custodia a distanza. Con Blindhome di Blindhouse tramite una semplice procedura, si possono effettuare le operazioni necessarie per mettere in sicurezza qualunque oggetto di valore abitualmente conservato nella propria casa senza bisogno di muoversi da questa.

Inviando per e-mail la descrizione o, meglio ancora, la foto dei beni - opere d'arte, gioielli, oggetti preziosi, tappeti, pellicce, documenti -, insieme alle loro misure, è possibile ottenere assistenza personalizzata e professionale per la loro custodia, accompagnata da un preventivo comprensivo dei costi di imballaggio, assicurazione e spedizione tramite corrieri specializzati, dalla propria abitazione fino alla sede Blindhouse, a Napoli.

Stipulato il contratto di custodia, il cliente potrà provvedere, in autonomia o con il supporto dello staff, all'imballaggio, alla sigillatura e alla spedizione verso la sede Blindhouse di Napoli, dove, controllata l'integrità del plico e del sigillo, l'oggetto di valore verrà custodito nei caveaux. È prevista la possibilità di ritirare il plico, dietro preavviso, in qualsiasi momento.

La custodia a distanza - rivolta a chi, sia sul territorio nazionale che all'estero, disponga di valori che preferirebbe vedere custoditi in un luogo ben protetto, climatizzato e assicurato, piuttosto che presso la propria abitazione - può essere accompagnata anche da una serie di servizi utili quali, per esempio, uno strutturato sistema di expertise e condition report per valutazioni patrimoniali, e l'assistenza alla compravendita, questo grazie a Blindarte, l'ormai storica casa d'aste internazionale, con sede a Napoli e a Milano, grazie alla quale Blindhouse è presente da più di vent'anni sul mercato dell'arte.