PRESS
Articolo del Corriere del Mezzogiorno del 24 Marzo 2020
Estratto dal CORRIERE DEL MEZZOGIORNO
Art to stop Covid-19 asta online per finanziare la lotta al virus
La casa d’aste chiede agli artisti di donare opere da mettere all’asta per devolvere tutto al Pascale di Napoli e agli ospedali di Bergamo
Il messaggio arriva dalla casa d’aste partenopea e lombarda Blindarte, l’appello è lanciato da Memmo Grilli e Edoardo Osculati: «Il mondo dell’arte, artisti, collezionisti e gallerie, può contribuire con la donazione di opere partecipando all’asta di beneficenza online per sostenere lo sforzo del personale sanitario della Lombardia e quello dell’ Istituto Pascale di Napoli in prima linea contro l’emergenza del Coronavirus in Campania. Dona un’opera. Grazie al supporto della BLINDARTE le opere donate saranno in vendita a scadenza differita in una apposita sezione ASTE ONLINE a tempo del sito www.blindarte.com. Non c’è limite di tempo per donare. L’asta online Art to Stop Covid-19 sarà aperta per tutto il periodo di emergenza e sarà sempre possibile aggiungere opere. Prima si dona, prima si aiuta. L’intero ricavato delle vendite sarà destinato a sostegno: della Regione Lombardia - tra le aree al mondo più colpite dal virus - nel caso sarà bonificato direttamente dagli acquirenti sul conto della Regione Lombardia - SOSTEGNO EMERGENZA CORONAVIRUS (IBAN: IT76 P030 6909 7901 0000 0300 089); oppure a sostegno dell’ Istituto Pascale di Napoli con bonifico diretto degli acquirenti sul conto intestato all’ IRCCS PASCALE - Emergenza Covid-19 (IBAN: IT86 I 03069 03568 10000 03000 08).
Che fare?
Invia un email a info@blindarte.com con immagini e descrizione (autore, titolo, data, tecnica, dimensioni, eventuali note espositive e/o bibliografiche) dell’opera di un artista di mercato, già presente nei circuiti delle aste, che desideri donare e i tuoi contatti, lo staff BLINDARTE risponderà con tutto il necessario per completare l’inserimento nella sezione asta online dell’opera. Il prezzo di vendita sarà deciso dalla Blindarte, d’accordo con il venditore/donatore, che potrà indicare il proprio nome nella scheda descrittiva dell’opera. Ricevuta conferma dell’avvenuto accredito da parte della Banca, La Blindarte invierà all’acquirente i contatti del venditore. L’acquirente e il venditore si accorderanno per il ritiro dell’opera, appena sarà reso possibile e nel rispetto di sostenibilità e risparmio. Grazie per il tuo aiuto! #fermiamoloinsieme!